venerdì 4 luglio 2008

Ci siamo riusciti!

Ne parlo con un bel po' di ritardo, lo so, sarò l'ultima blogger del mondo a scrivere un post sull'evento, ma ci tenevo comunque a farlo: il Download Day 2008 per Firefox 3 ha raggiunto l'obiettivo e stabilito un primato da Guinness per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore.

Evvai! E' un bel segnale della forza del free software e vuol dire che siamo davvero tanti a sostenere Firefox. Per la precisione: durante il Download Day Firefox 3 è stato scaricato 8.002.530 volte, ma ad oggi i download dell'ultima versione del browser di Mozilla sono 29,996,356 e 763.062 in Italia. Insomma Bill, non avrai il nostro scalpo :-)

Se siete curiosi, questa è la mappa delle adesioni.

Io mi sono stampata il mio bel certificato di partecipazione e lo appenderò in ufficio, visto che è anche carino da vedere, tutto colorato. E poi sono contenta di fare un po' di pubblicità al mio amato Firefox... e di pavoneggiarmi un po'.

Intanto sto adoperando Firefox 3 e più imparo a conoscere questa versione più mi piace, gli sviluppatori hanno fatto un buonissimo lavoro e, se volete imparare qualche trucchetto nuovo, potete cominciare dalla pagina dedicata a Firefox - Consigli e trucchi: ci troverete pochi ma essenziali tips per utenti principianti, intermedi, avanzati: da qualche essenziale scorciatoia da tastiera all'utilizzo delle nuovissime etichette. Buona lettura.



Vota questo articolo su OKNotizie



Nessun commento: