martedì 3 giugno 2008

Una volpe da guinness


Firefox questa volta punta al Guinness dei Primati: per il lancio ufficiale di Firefox 3 proverà a stabilire il record mondiale per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore.

Il download day del browser più amato dall'universo del software libero e dell'open source sarà l'occasione per tutti coloro che lo usano e lo apprezzano di esprimere il proprio sostegno alla Mozilla Foundation e soprattutto all'idea che anima il pluripremiato Firefox: un software libero, open, che cresce e migliora grazie ad una grande comunità, che tra l'altro 'sforna' una enorme quantità di plug-in, che possono soddisfare tutti i desideri del navigatore più smaliziato.

L'idea è carina e originale e gli italiani sono in prima fila, come si può vedere dalla mappa delle adesioni.

Perché non partecipare? Se siete già utenti di Firefox, avrete la nuova versione appena sfornata calda calda, se non l'avete ancora provato, quale occasione migliore? Sono sicura che vi piacerà.

Si può partecipare al download day innanzitutto prenotandosi per partecipare al record, ma anche inserendo il banner nel proprio sito/blog, organizzando feste del download day etc etc

se poi vorrete seguire l’evolversi del numero di download, basta cliccare qui.

Non è ancora stata comunicata la data del 'download day', ma se ci si prenota si verrà informati via email (non appena mi arriva l'email aggiorno il post), comunque si prevede che sarà entro la metà di giugno.

Firefox è ormai diffusissimo, oltre 175 milioni di utenti nel mondo, e non solo perché in qualche modo è diventato il simbolo dell'affrancamento' dallo strapotere Microsoft (senza IExplorer si può, anzi è meglio!), ma anche perché è bello e veloce, flessibile e sicuro... si è capito che sono una fan della volpe?

Vota questo articolo su OKNotizie



Nessun commento: